+1 voto
683 visite
da
Nella formula generata dal sistem mi compare la stringa "con GUID:547f271b-cea2-4a24-a25b-5444625048de". Che vuol dire?

3 Risposte

+1 voto
da
 
Risposta migliore

Il GUID (Globally Unique Identifier, identificatore unico globale) è un codice pseudocasuale generato al momento della creazione dell'attestazione. Le possibili combinazioni sono un numero talmente "immenso" che è di fatto impossibile ottenere due codici uguali. L'indicazione del GUID non è necessaria né tantomeno imposta dalla normativa ma può essere utile per distinguere univocamente una copia e farvi riferimento (se mai dovesse essere necessario). In un prossimo aggiornamento sarà comunque resa opzionale l'apposizione del GUID anche per la copia specifica per l'esecuzione forzata. Per il momento, se non vuoi che sia inserito, genera un'attestazione semplice (togli la spunta da "attestazione specifica per copia di titolo esecutivo ex art. 475cpc") che ha lo stesso identico valore di quella con riferimento esplicito all'art. 475cpc.

da
+1
Con l'aggiornamento di oggi, 11/3/2023, numeri di pagina, "GUID" e "IUG" sono opzionali anche per l'attestazione di conformità specifica per titoli esecutivi. Dunque di default viene inserita solo la dicitura a margine "copia conforme all'originale rilasciata ex art. 475cpc per l'esecuzione forzata dall'Avv. Tizio" oltre, ovviamente, al riferimento all'art. 475cpc in attestazione. Per inserire i numeri di pagina occorre selezionare la casella sottostante "numera le pagine e spillale virtualmente" e spuntare le opzioni di interesse.
+1 voto
da
La risposta e’ tra i commenti al post di facebook della pagina di Diritto Pratico. Il post e’ quello relativo all’aggiornamento dell’ applicativo alla attestazione ex 475 cpc, pubblicato 5 giorni fa.

Non so come incollarvi il link.. spero comunque di essere stato di aiuto.
0 voti
da
Ho lo stesso dubbio..ringrazio chi risponderà
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community senza necessità di registrarsi o di dire chi sei!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...