0 voti
68 visite
in Processo Civile Telematico da
Ho sempre inteso che la copia informatica di un documento andasse attestata come conforme all'originale, invece ultimamente leggo diverse diciture. C'è chi scrive

"la presente copia informatica è conforme alla copia digitale presente nei registri ecc", oppure

"la presente copia informatica è conforme al documento presente nei registri ecc." o anche

"la presente copia informatica è conforme alla copia informatica presente nel registri ecc."

Dunque, va attestata come conforme all'originale o alla copia informatica medesima presente nei registri?

1 Risposta

0 voti
da
Una copia deve essere conforme all'originale, altrimenti che attestazione è?

Può essere conforme ad una copia purché quella copia sia essa stessa conforme all'originale.
da
Sono d'accordo con te, e per me ciò è sempre stata una certezza. Ma leggo attestazioni dal tenore diverso. Ad esempio in caso di copia informatica destinata alla notifica via pec, anche il forum del prof. Maurizio Reale cita "la presente copia informatica è conforme alla copia informatica presente nel fascicolo informatico dal quale è estratta".
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
🤖 dpChat Avvocati giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...