Ho notificato in proprio a mezzo posta un decreto ingiuntivo verso cui non è stata presentata opposizione.
Successivamente, ho ottenuto il decreto di esecutorietà, pertanto ora devo procedere con la notifica (sempre in proprio a mezzo posta) dell'atto di precetto. Dove va inserita l'attestazione ex art. 475 c.p.c.? Andava notificata a suo tempo con il decreto ingiuntivo? Va rilasciata (e dunque esibita) solo se mi vedrò costretto ad esibire il titolo all'ufficiale giudiziario per procedere al pignoramento? La norma 475 dice espressamente che il titolo, per essere valido per l'esecuzione, deve essere "rilasciato" in copia attestata conforme (al contrario non cita in alcun modo la notifica).
Grazie