0 voti
25 visite
fa da
buongiorno,ero coadiuvante presso una ditta individuale famigliare il titolare era mio fratello...a distanza di anni e sciolta la ditta mi sono arrivate cartelle dell agenzia dell entrate come atto di pignoramento verso terzi e fermi amministrativi.io avevo il 49% da coadiuvante essendo che mio fratello non ha pagato le tasse l agenzia delle entrate si è rivalsa verso di me ....ho guardato nelle dichiarazioni dei redditi e ho notato che ci sono per ben 5 anni redditi dichiarati da 60mila euro all agenzia delle entrate ma io questi redditi dichiarati non li ho mai percepiti ...posso fare causa a mio fratello almeno per far ricadere le tasse tutte a nome suo?posso richiedere i soldi a mio fratello che hanno dichiarato all agenzia delle entrate ?essendo che non ho percepito questo reddito e non ci sono tracciabilità di questi pagamenti posso essere risarcito?adesso mi ritrovo con pignoramenti e fermi amministrativi senza che ho percepito la somma dichiarata venivo pagato con i voucher per esempio se vado nel reddito annuale dell inps ho 10mila annui e se guardo nella dichiarazione dei redditi all agenzia delle entrate me ne ritrovo 60 mila ,questi 50 mila euro di differenza che non ho percepito posso richiederli a mio fratello?così almeno da pagarmi le tasse?grazie per l attenzione

Sai rispondere? Dai il tuo contributo!

Puoi inviare una risposta anche in modo completamente anonimo: non è necessaria la registrazione per partecipare!
Se sei un avvocato o un professionista del diritto, considera l’opportunità di registrarti e creare una "firma personalizzata" nel tuo profilo, per indicare le tue competenze e i tuoi contatti, se lo desideri. Condividere il tuo sapere è un modo per fare rete e valorizzare la tua professionalità!
Il nome che vuoi visualizzare (opzionale):
Il tuo indirizzo email sarà utilizzato esclusivamente per notificarti gli avvisi generati automaticamente dalla piattaforma. Non sarà condiviso con nessuno e men che mai ceduto a terzi!
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...