0 voti
240 visite
in Civile da
Tra due condomini c'è una strada privata (4,5m.x 200m con cessione a metà del suolo) che dà accesso carraio e pedonale al condominio a Sx (cond A), accesso di servizio al condominio a Dx (cond B) ed accesso totale ad una casa posta alla fine della strada.

Il condomino A oltre a parcheggiare sul lato del condominio B, pur avendo un cortile di circa 1000mq ha deciso di esporre tutti i bidoni dell'immondizia 10  sul suo lato della strada che comporta disordine e fastidio per gli alloggi del condomino B che affacciano sulla stradina.

E' possibile da parte del condomino B mettere dei cartelli sulla recinzione per divieto di parcheggio e pretendere che il condominio A ( a parte per il giorno di raccolta) porti i bidoni dell'immondizia all'interno del condominio  (il regolamento comunale prevede questo per le abitazioni che hanno un cortile).

Non so se il condominio B possa chiedere al comune di far rispettare il regolamento perché i bidoni sono su una strada privata

Il condominio B dal lato strada ha due grossi tigli che in caso di caduta rami o altro potrebbero danneggiare le auto parcheggiate con obbligo di pagamento dei danni.

A mio parere la richiesta potrà essere inoltrata con una semplice raccomandata.

Resto in attesa di un parere. Grazie

Sai rispondere? Dai il tuo contributo!

Puoi inviare una risposta anche in modo completamente anonimo: non è necessaria la registrazione per partecipare!
Se sei un avvocato o un professionista del diritto, considera l’opportunità di registrarti e creare una "firma personalizzata" nel tuo profilo, per indicare le tue competenze e i tuoi contatti, se lo desideri. Condividere il tuo sapere è un modo per fare rete e valorizzare la tua professionalità!
Il nome che vuoi visualizzare (opzionale):
Il tuo indirizzo email sarà utilizzato esclusivamente per notificarti gli avvisi generati automaticamente dalla piattaforma. Non sarà condiviso con nessuno e men che mai ceduto a terzi!
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...