Tra due condomini c'è una strada privata (4,5m.x 200m con cessione a metà del suolo) che dà accesso carraio e pedonale al condominio a Sx (cond A), accesso di servizio al condominio a Dx (cond B) ed accesso totale ad una casa posta alla fine della strada.
Il condomino A oltre a parcheggiare sul lato del condominio B, pur avendo un cortile di circa 1000mq ha deciso di esporre tutti i bidoni dell'immondizia 10 sul suo lato della strada che comporta disordine e fastidio per gli alloggi del condomino B che affacciano sulla stradina.
E' possibile da parte del condomino B mettere dei cartelli sulla recinzione per divieto di parcheggio e pretendere che il condominio A ( a parte per il giorno di raccolta) porti i bidoni dell'immondizia all'interno del condominio (il regolamento comunale prevede questo per le abitazioni che hanno un cortile).
Non so se il condominio B possa chiedere al comune di far rispettare il regolamento perché i bidoni sono su una strada privata
Il condominio B dal lato strada ha due grossi tigli che in caso di caduta rami o altro potrebbero danneggiare le auto parcheggiate con obbligo di pagamento dei danni.
A mio parere la richiesta potrà essere inoltrata con una semplice raccomandata.
Resto in attesa di un parere. Grazie