0 voti
508 visite
in Penale da
Salve, scrivo per un dubbio, ho firmato presso i Carabinieri, un  verbale per autorizzare la rottamazione di un arma da sparo appartenuta a mio padre deceduto.

Leggendo il verbale c'era scritto che "io in qualità di unico erede, ecc", non essendo l'unico erede ma essendoci anche mia madre, l'ho fatto presente al carabiniere e gli ho fatto presente che è anziana e che assume uno psicofarmaco, il carabiniere mi ha detto che potevo firmare senza problemi.

Potrei potenzialmente avere in futuro problemi se mi venisse contestato il fatto che la dichiarazione è falsa?

Io sinceramente non mi sono sentito di dire altro dopo che mi ha detto che non c'erano problemi a firmare il verbale così com'era.

Grazie.

1 Risposta

0 voti
da
Tua madre ha rinunciato all'eredità?
da
In Italia non vanno in carcere nemmeno gli omicidi recidivi, non si preoccupi per un nome mal scritto.
da
:-) capisco, grazie della rassicurazione, io di queste cose ho molto rispetto e timore, perchè poi si traducono in impiego di energie, tempo, soldi, insomma problemi.
Poi se ritornassi dai Carabinieri per il nome mal scritto, mi arresterebbero per molestie nei loro confronti :-)
da
Sì, infatti! Comunque, è giusto essere scrupolosi, ma bisogna anche valutare quali sono le cose realmente gravi e quali no. Quindi io starei totalmente tranquillo, lei ha fatto la cosa giusta.
da
Grazie mille per il prezioso aiuto!
da
Di nulla!
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...