0 voti
292 visite
in Processo Civile Telematico da

Gentilissimi,

ho fatto notificare ad Ufficiale Giudiziario (Lecce) un atto di precetto su cambiale, destinato a persona fisica residente in Pisa in data 14 maggio. Per principiare il pignoramento mobiliare, i 90 giorni decorrono dall'avvenuto ricevimento dell'atto al debitore? È passato più di un mese, ma non ho notizie dell'avvenuta notifica e non so come fare. Ho solo ritirato la copia dell'atto da Unep.

Un grande grazie,

A.

da
Perdona la domanda che sarà banale, ma sulla copia ritirata dagli Ufficiali Giudiziari non è indicato il numero della raccomandata? Da un controllo sul sito delle poste cosa risulta?
da
no, mi han dato solo l'atto, con il timbro dei 15 euro delle spese di notifica

1 Risposta

0 voti
da
I 90 giorni decorrono dalla data di ricevimento dell’atto o trascorsi 10 giorni dal deposito per il ritiro all’ufficio postale
da
Gentile Walg, ma i 90 giorni non decorrono, per me quale notificante, dalla data in cui mi si consegna la ricevuta di ritorno? Possibile che ci mettano così tanto?
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
🤖 dpChat Avvocati giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...