Buongiorno a tutti, alcuni mesi fa mentre svolgevo servizio di polizia avevo una colluttazione con un cittadino extracomunitario. Veniva arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, inoltre da referto di pronto soccorso mi venivano concessi 7 gg per trauma distrattivo all’avambraccio sx. Successivamente si svolgeva il rito per direttissima ove lo stesso insieme al suo difensore decideva di patteggiare. Ieri pomeriggio l’avvocato della controparte mi telefona per il risarcimento danni e mi dice che mettendosi d’accordo con il pm ha stabilito una cifra simbolica di risarcimento di €150 nei miei confronti. Sentendo alcuni miei colleghi mi era stato detto che potevo chiedere fino a € 900-1000. Sapresti rispondermi in merito?
Può l’avvocato della controparte accordarsi con il pm senza che quest’ultimo mi interpelli?
Inoltre è normale che il giudice successivamente non mi abbia chiamato per chiedermi se volessi costituirmi parte civile?
Dovrei accettare i 150 euro?
Scusate ma è la prima volta che mi capita una cosa del genere. Grazie a chi mi risponderà.