0 voti
1,775 visite
in Processo Civile Telematico da
Ottenuto un decreto ingiuntivo esecutivo (telematico) nei confronti di società e due persone fisiche prive di PEC, dovrei procedere alla notifica con l'atto di precetto.

Dovendosi procedere via PEC nei confronti della società e via Ufficiali Giudiziari per gli altri due soggetti, qual è la modalità più corretta di notifica ?

2 Risposte

0 voti
da
Devi fare due notifiche parallele. Il precetto può essere unico e dovendolo notificare a due soggetti tramite UG può essere cartaceo.

Quindi alla società notifichi copia conforme del titolo + scansione del precetto attestando la conformità della copia per immagine di ques'ultimo all'originale cartaceo a tue mani.

Ai soggetti da notificare tramite UNEP discorso analogo, cambieranno evidentemente solo le attestazioni di conformità. Copia stampata del titolo scaricato dal PST attestata conforme ai fini dell'esecuzione + copia del precetto.
da
In questo modo per l'esecuzione successiva avrò quindi due atti da allegare all'Ufficiale Giudiziario: 1) il decreto ingiuntivo e precetto notificato via pec con attestazione e 2) il decreto ingiuntivo e precetto notificato via UNEP.
0 voti
da
Io preparerei le copie analogiche ti titolo e precetto e ne farei una scansione. Le prime le notificherei con gli ufficiali giudiziari e la scansione via PEC. Poi per l'esecuzione porterei agli ufficiali le copie analogiche alle quali spillerei anche le ricevute di accettazione e consegna PEC. Questo per avere un unico documento analogico corredato delle cartoline della notifica tradizionale + quella eseguita in proprio via pec (titolo e precetto sono gli stessi)
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...