0 voti
1,203 visite
in Processo Civile Telematico da
Ho ricevuto il decreto di esecutorietà,ex art.647 cpc,di un decreto ingiuntivo.

Come devo procedere per la notifica via pec?Devo notificare nuovamente il ricorso,la procura,il decreto di accoglimento e il decreto di esecutorietà e poi,contestualmente,anche l'atto di precetto?

Oppure devo notificare via pec solo l'atto di precetto,facendo menzione del provvedimento che ha reso esecutivo il decreto?

Mi sorge il dubbio trattandosi non di decreto divenuto esecutivo ex art.654 cpc,ma per mancata opposizione

1 Risposta

+1 voto
da

Va notificato solo l'atto di precetto, facendo menzione del provvedimento che ha reso esecutivo il decreto

da
Mi chiedevo... ma, in questo caso, 'salta' la notifica con riferimento al 475 c.p.c.???  Al momento della notifica il d.i. (non provvisoriamente esecutivo) non era ancora 'titolo', e se nel precetto si fa solo menzione dell'avvenuto rilascio della formula...
da
secondo comma 654 c.p.c.: "ai fini dell'esecuzione non occorre una nuova notificazione del decreto esecutivo; ma nel precetto deve farsi menzione del provvedimento che ha disposto l'esecutorietà"
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
🤖 dpChat Avvocati giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...