0 voti
331 visite
in Processo Civile Telematico da
Buongiorno, dovrei procedere alla notifica tramite pec di un decreto ingiuntivo telematico non provvisoriamente esecutivo e del relativo ricorso. Dopo aver estratto copia informatica degli atti (ricorso per decreto ingiuntivo e decreto ingiuntivo telematico) ed aver creato la relata di notifica con il redattore atti, allego alla medesima relata la copia informatica degli atti così come li ho estratti (ovvero in pdf) oppure li devo firmare digitalmente (p7m)?

Firmo digitalmente, prima dell'invio della notifica via pec, solo la relata di notifica?

1 Risposta

0 voti
da
Precisamente. Non devi firmare le copie estratte dal PST ma solo la relata che contiene le attestazioni di conformità. Crei un messaggio PEC con oggetto "notificazione ai sensi della legge n. 53 del 1994" e come allegati le copie estratte dal PST + la relata firmata digitalmente.

Nel corpo del messaggio non devi mettere nulla ma è buona prassi specificare che trattasi di notifica ai sensi della legge 53/1994 invitando il destinatario a prendere visione.
da
grazie per la risposta. Vorrei solamente sapere se per i files estratti come copia informatica da pst , che poi metterò come allegati nella pec e citati nella relata, devo mantenere il nome del file oppure posso rinominarli, in quanto presentano solo una nome fatto da una serie di numeri e lettere (per cui poco comprensibili). Per esempio: 31822380s cambiarlo in decreto ingiuntivo telematico. Grazie ancora per il disturbo.
da
puoi tranquillamente rinominarli. Importante è che siano corrispondenti i nomi effettivi dei files come rinominati rispetto a quelli che indichi nella relata
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...