Buongiorno.
La situazione è la seguente…
Decreto ingiuntivo di cui a suo tempo ho notificato a controparte il DUPLICATO INFORMATICO a mezzo pec.
Opposizione a decreto.
Concessione della esecutorietà ex art 648 cpc.
A questo punto mi chiedo:
1. Devo rinotificare il decreto o è sufficiente indicare in precetto gli estremi dell’ordinanza? E nel secondo caso devo comunque formare in qualche modo il titolo esecutivo che abbia data certa anteriore alla notifica dell’atto di precetto (ad esempio salvando su pc il file con l’attestazione 475 cpc sottoscritta digitalmente)?
2. Se devo rinotificare, a mio parere quello che andrebbe allegato alla pec insieme all’atto di precetto e alla copia informatica della ordinanza di concessione della provvisoria attestata conforme dovrebbero essere le due ricevute pec della notifica del decreto e non le copie informatiche del ricorso e del decreto, difettando in questo caso la prova della notifica. Ma se è così le ricevute pec dovrebbero essere attestate conformi ex art 475? Solo loro o anche gli allegati contenuti nella ricevuta di avvenuta consegna (e quindi ricorso e decreto notificati)? E in questo secondo caso che senso ha attestare la conformità del ricorso e del decreto che a suo tempo avevo notificato in formato DUPLICATO INFORMATICO?
Grazie in anticipo