Buongiorno.
dovendo procedere alla notifica di un decreto ingiuntivo provvisoriamente esecutivo e del pedissequo atto d precetto a mezzo PEC, ho estratto la copia informatica del decreto ingiuntivo dal fascicolo telematico del relativo procedimento ne attesto la conformità al documento dal quale è sttata estratta.
Il mio primo dubbio: è corretto inserire tale attestazione di conformità solo nella relata di notifica.
Inoltre: è corretto inserire nella stessa relata tale attestazione di conformità anche per gli effetti di cui all'art. 475 c.p.c (in luogo dell'abrogata formula esecutiva).
Più precisamente, nella parte finale della relata, inserirei come segue:
"si attesta, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, che l’allegata copia informatica del ricorso per ingiunzione è conforme al corrispondente documento presente nel fascicolo telematico del procedimento monitorio dal quale è stata estratta; si attesta altresì, anche ai sensi e per gli effetti di cui al vigente art. 475 c.p.c., che l’allegata copia informatica del decreto ingiuntivo è conforme al corrispondente documento contenuto in detto fascicolo telematico dal quale è stata estratta, dichiarando che la stessa è la sola copia costituente il titolo esecutivo che si intende azionare".