0 voti
82 visite
da
Buongiorno...ho depositato una scrittura privata in originale in tribunale e il cancelliere mi ha apposto sotto la data di avvenuto deposito con la sua firma...è una procedura corretta?

1 Risposta

0 voti
da
Il deposito dell'originale è stato richiesto dal Giudice? Siamo nell'ambito di una istanza di verificazione?

In quei casi allora si, ed il Giudice avrebbe dovuto disporre anche in merito alla corretta custodia del documento.

Altrimenti avresti dovuto depositare telematicamente la copia per immagine del documento, attestandone la conformità, oppure essere preventivamente autorizzata dal Giudice al deposito in cancelleria ma pur sempre di una copia. Depositare l'originale, se non necessario e non richiesto, è rischioso.
da
Si richiesto da giudice nell'ambito di una istanza di verificazione ed è stata messa in cassaforte
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...