0 voti
128 visite
in Civile da
Buongiorno, con l'avvento della riforma Cartabia è ancora possibile notificare in proprio a mezzo servizio postale  un atto estratto dal fascicolo informatico? E cosa bisogna scrivere in questo caso?

1 Risposta

+1 voto
da
 
Risposta migliore
Non è cambiato nulla per le notifiche in proprio a mezzo del servizio postale. Ovviamente puoi notificare via posta solo se non puoi farlo via PEC, così come per le notifiche tramite UG. La differenza è che notificando in proprio non c'è bisogno di fare la dichiarazione ex art. 137 c.p.c.
da
Grazie. Devo notificare un divorzio giudiziale e la controparte  non credo abbia una pec, ho provato ad inserire comunque il codice fiscale per vedere se eventualmente la trovavo su INI-Pec ma niente. L'Ipap a quanto pare ancora non è attivo e quindi se ne ha una non saprei dove cercare. Quindi posso tranquillamente notificare in proprio a mezzo servizio postale?
da
si, tranquillamente
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community senza necessità di registrarsi o di dire chi sei!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...