0 voti
254 visite
in Civile da
Buongiorno, ho effettuato una notifica di titolo esecutivo e precetto in proprio con raccomandata, all'indirizzo di residenza del debitore (verificato con l'anagrafe). Il plico mi è stato restituito con l'indicazione di destinatario irreperibile in quanto sconosciuto. Non posso considerare la notifica perfezionata, corretto? Come consigliate di procedere?

1 Risposta

0 voti
da
Ripeti la notifica con l’Unep portando il certificato di residenza e specificando di procedere ai sensi del 140 ed eventualmente anche ai sensi del 143
da
Ti ringrazio della risposta. Ho appena interpellato l'unep che dice di procedere con notifica a mani e poi da vedersi. Che ne pensi? Perchè la tua idea di procedere ex 140 con unep mi pare più adatta
da
Si, la procedura è questa. Chiedi la notifica a mani agli ufficiali giudiziari fornendogli anche certificato di residenza. Se non trovano nessuno faranno 140. Se dovessero acquisire informazioni dai vicini su trasferimento o irreperibilità ma residenza ancora lì, allora potrai chiedere anche il 143. Ma non prima di aver tentato la notifica ai sensi del 140.
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
🤖 dpChat Avvocati giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...