0 voti
153 visite
in Civile da
Buona sera, sono titolare di un piccolo negozio alimentari , avendo mio marito come dipendente part time, lui ha fatto un debito con una finanziaria di 4.000 euro che e lievitato a 10 mila. A me e arrivata l'ordinanza di assegnazione ma non ho pagato nulla perché non ho accantonato nulla. Non ho avuto la possibilità perché l'attività non va bene ma riesco a mangiare e a pagare le bollette, la casa mi è andata all'asta e non riesco a fare nulla.  . La domanda è : cosa succede visto il mio mancato pagamento. Può andare tutto sul penale. Non mi dite per favore di contattare un avvocato tributarista perché già fatto e mi hanno chiesto soldi anche per  solo parlare . Grazie se mi rispondete.

1 Risposta

0 voti
da
L'ordinanza di assegnazione è un titolo esecutivo con il quale il creditore potrà promuovere direttamente contro di te un'esecuzione. Se hai già la casa all'asta potrebbe intervenire in quell'esecuzione. In pratica il creditore ha, a questo punto, due titoli esecutivi: uno nei confronti di tuo marito (probabilmente un decreto ingiuntivo) e uno contro di te (l'ordinanza di assegnazione). Quindi potrà tentare di aggredire l'uno o l'altra. Non ci sono conseguenze penali.
da
Grazie della risposta, io pensavo che mi poteva fare anche una querela per sottrazione di soldi visto che non posso pagare . Non so a quale articolo si può inquadrare come reato la sottrazione di beni ma pensavo cosi. Grazie
da
la fattispecie che hai descritto non costituisce reato, tranquilla
da
Mi ha cambiato la giornata in bene. Grazie di nuovo.
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
🤖 dpChat Avvocati giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...