0 voti
41 visite
da

Buongiorno,

il quesito: è possbile allo stato attuale della questione e con quale probabilità di esito per un'azienda produttrice di fogli e imballaggi in cartone ondulato proporre azione giudiziale per il risarcimento dei anni subiti a seguito delle intese restrittive della concorrenza effettuate da alcune società in violazione dell’art. 101 del Trattato sul Funzionamento dell’Unione Europea. 

Ho appurato che tali intese risultano accertate dal provvedimento emesso dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato all’adunanza del 17.07.2019 e dalla successiva sentenza del Consiglio di Stato n. 10159 del 18.11.2022. Alcune di tali società cui l'azione sià già rivolta per ottenere un risarcimento in via bonaria, ha contestato ogni addebito eccependo tra l'altro che la citata sentenza del Consiglio di Stanto non ancora definitiva.   

Ho altresì appurato che vi sono diverse inziative per azioni collettive. Sarebbe preferibile aderire a queste anziché procedere con azione singola?

Ringrazio per l'attenzione..

Sai rispondere? Dai il tuo contributo!

N.B.: non inserire informazioni personali o contenuti inappropriati che verrebbero prontamente rimossi. Per arginare il fenomeno dello spamming ed evitare abusi, l'indirizzo IP sarà associato alla risposta e visibile (esclusivamente) agli amministratori che potranno bloccarlo e/o comunicarlo alle autorità
Il nome che vuoi visualizzare (opzionale):
Il tuo indirizzo email sarà utilizzato esclusivamente per notificarti gli avvisi generati automaticamente dalla piattaforma. Non sarà condiviso con nessuno e men che mai ceduto a terzi!
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community senza necessità di registrarsi o di dire chi sei!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...