0 voti
283 visite
in Civile da
Buonasera, avrei cortesemente bisogno di un parere.

Dovrei azionare esecutivamente due titoli per il recupero delle spese legali ivi liquidate a titolo di condanna: 1) sentenza di primo grado che condanna l'attore al pagamento delle spese di lite, 2) sentenza d'appello che conferma la sentenza di primo grado e condanna il ricorrente al pagamento delle spese di lite.

Sia la sentenza di primo grado che di secondo grado NON sono state notificate alla controparte. Come posso procedere in via esecutiva?

1) Notifico i due titoli contestualmente ad un unico atto di precetto?

2) Notifico separatamente e prima la sentenza di primo grado ex art. 475 CPC e poi successivamente notifico la sentenza di appello contestualmente all'atto di precetto ove riporto anche le somme della sentenza di primo grado?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

1 Risposta

0 voti
da
Puoi notificare tutto insieme. Sempre fatto così in casi del genere
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...