0 voti
4,543 visite
da
Buongiorno devo notificare un precetto su assegno ad una società titolare di indirizzo pec. E' possibile attestare la conformità della copia dell'assegno da unire al precetto e notificare via pec?

Grazie

3 Risposte

0 voti
da

Me lo sono chiesto anch'io qualche tempo fa, poi ho deciso di fare la notifica tramite UG per non correre rischi.

Alcuni sostengono che sia impossibile, perché l'attestazione di conformità può farla solo l'Ufficiale Giudiziario.

Tuttavia ci potrebbero essere due possibilità:

da
Grazie, il problema nel mio caso è che il destinatario ha la pec e non posso chiedere la notifica con la dichiarazione dell'art. 137 c.p.c.. Ho chiamato l'UNEP e neppure loro hanno indicazioni precise quindi mi hanno consigliato di inserire copia dell'assegno nel precetto attestarne la conformità e notificare via pec. Dicono che poi portando il titolo in originale a momento della richiesta dell'esecuzione non dovrebbero esserci problemi, speriamo.
da
mi interessa sapere come va a finire collega!
0 voti
da

Non serve l’attestazione dell’ufficiale giudiziario. In questo articolo dell’avvocato Fabrizio Testa trovi tutte le risposte: https://www.opendotcom.it/pct-processo-civile-telematico/blog/notifica-in-proprio/17370

da
Grazie molto interessante
0 voti
da
Buonasera collega

potrei sapere come hai fatto con la notifica del precetto su assegno?

Ho questo problema e l'ufficio UNep insiste che devo notificare io e attestare l'originalità della copia analogica

Mi faresti cosa gradita se solo potessi darmi ragguagli

Cordilaità
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
🤖 dpChat Avvocati giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...