A seguito di istanza ex 482 cpc ho autorizzazione a procedere all'esecuzione immediata di una sentenza .Voglio procedere al PPT .
Devo , chiaramente notificare contestualmente precetto - esentato dai termini - e pignoramento PP .
Il debitore , tuttavia , e' un professionista che ha una pec .
Porto tutto all'ufficiale giudiziario per notifica a mani sia al debitore che ai terzi del precetto e contestuale PPT. L'ufficiale giudiziario , ha espresso perplessita assumendo che forse al debitore , munito di pec , dovrei notificare prima il precetto a mezzo pec , e poi portare all'unep tale notifica e loro procederebbero alla notifica del pignoramento al debitore medesimo ed ai terzi , A me non torna, perche' cosi facendo preavvertirei, con il precetto via pec, il debitore e perderei i benefici dell'esecuzione immediata . Come posso ovviare allo stretto dettato dell'obbligo di notifica via pec ( che varrebbe per il precetto ) ? Posso inserire in relata- di tutto il plico - che la notifica del precetto via pec non e' possibile in quanto da fare contestualemnte al PPT che e' atto dell'ufficiale giudiziario ? E' un caso abbastanza nuovo dopo la cartabia . Grazie