0 voti
261 visite
da
Buonasera, devo provvedere alla notifica del nuovo avviso ex art. 543cpc al debitore ed ai terzi. Il debitore è una persona fisica, il terzo che ha reso dichiarazione positiva una banca. Altre due terzi hanno dichiarato di non avere rapporti con il debitore. Come mi comporto? Posso notificare alla banca via PEC in proprio e al debitore tramite UG oppure devo fare una notifica unica tramite UG? Ai terzi che hanno reso dichiarazione negativa posso non notificare nulla?

2 Risposte

+1 voto
da
Molti Tribunali hanno diramato una nota in proposito per chiarire l'indirizzo adottato. Prova ad informarti. Ai terzi che hanno reso dichiarazione negativa puoi certamente non notificare nulla. Se il foro dell'esecuzione non è il tuo, potrebbe esserti sicuramente più comodo procedere con la notifica in proprio anche al debitore seppure tramite ufficio postale. Se invece giochi in casa fai come ti ha suggerito il collega della prima risposta ed eviti qualsiasi questione.
0 voti
da
Sarai sicuramente al corrente della nota ministeriale secondo la quale l'avviso di avvenuta iscrizione a ruolo del pignoramento presso terzi costituisce atto di esecuzione di competenza dell'UNEP. Benchè tale indirizzo non sia condivisibile e auspicandone la revisione, nel tuo caso specifico, dato che al debitore non puoi comunque notificare via PEC, io notificherei tutto tramite UG.
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
🤖 dpChat Avvocati giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...