+1 voto
da
Il Regolamento per la formazione continua prevede che la violazione del dovere di formazione e aggiornamento professionale costituisce un'infrazione disciplinare senza però specificare quale sia la sanzione da applicare in concreto. Quest'anno mi trovo in seria difficoltà ad acquisire i 15 crediti formativi minimi per una serie di ragioni che non sto qui spiegare e che non costituirebbe purtroppo una valida giustificazione per potermi ritenere esonerata. A qualcuno è capitato negli anni scorsi? Come ve la siete cavata?

1 Risposta

+1 voto
da


la normativa a riguardo
un caso estremo

penso però che tu possa farcela ad acquisire i 15 crediti minimi; ci sono ancora tante occasioni on line;
ad esempio ci sono i  Corsi HELP del Consiglio d’Europa in moldalità self learning
c'è anche la piattaforma Gestiolex dove puoi seguire dei corsi, riconosciuti CNF, è gratuita
sul sito di formazione della Cassa Forense ci sono dei corsi (mi pare 8) che attribuiscono crediti in deontologia, in modalità fad

da
Ti ringrazio per le preziose informazioni. Capisco che sembra impossibile non riuscire a conseguire 15 crediti in due mesi ma ci sono dietro altre questioni personali che non posso spiegare. Mi interessava sapere in concreto cosa rischio, speravo che anche per il 2022, reduci da due anni di emergenza sanitaria, le conseguenze in concreto potessero essere limitate. Sicuramente cercherò di fare il possibile ma quasi sicuramente non riuscierò a conseguire tutti i 15 crediti. Una censura cosa comporta come conseguenza pratica? Le sanzioni disiciplinari sono pubbliche?
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico - online dal novembre 2022 - dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza

46 domande

59 risposte

36 commenti

5 utenti

...