0 voti
49 visite
fa in Civile da
Buongiorno.

Ho in corso una procedura esecutiva presso terzi nei confronti di due debitori con dichiarazioni solo parzialmente positive.

Nel frattempo, in attesa dell'udienza, ho scoperto un nuovo terzo da pignorare che dovrebbe essere capiente: come devo concretamente procedere per l'estensione del pignoramento?

1 Risposta

0 voti
fa da
Devi notificare un nuovo ppt al nuovo terzo, non c'è modo di estendere il pignoramento già pendente.

Questa è l'unica strada possibile e non si configura un abuso del diritto o del processo se il creditore aggredisce il patrimonio del debitore su più fronti contemporaneamente o in successione. L'unico limite invalicabile è che, alla fine dei conti, tu non incassi una somma complessiva superiore al tuo credito reale. In sostanza, puoi tenere in piedi parallelamente le due procedure (quella vecchia parzialmente capiente e quella nuova sul nuovo terzo) e, se incardinate nello stesso tribunale, potresti anche vederle riunite successivamente per gestire meglio la fase di assegnazione.
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...