0 voti
178 visite
da
Buongiorno,

sono iscritto a due corsi di laurea e vorrei frequentare contemporaneamente un corso ITS.

La Legge n. 33 del 2022 si esprime su un caso di questo tipo? Cita espressamente i percorsi ITS?

Oppure, non rientrando gli ITS nella formazione accademica (di fatto non rilasciano un titolo accademico o equiparabile), risulta compatibile una doppia iscrizione universitaria con un ulteriore frequenza di un ITS?

1 Risposta

0 voti
da
La legge 33/2022 ha introdotto la possibilità per chi frequenta università o istituti AFAM di effettuare una doppia iscrizione a un corso di studi, anche di diverso livello, purché compatibile con orari e impegni. Tuttavia, ogni istituto può definire limiti e modalità nel proprio regolamento. È importante verificare l'incompatibilità concreta e l'assenza di sovrapposizioni orarie. In caso di dubbi, consigliabile contattare la segreteria delle istituzioni coinvolte per chiarimenti personalizzati.
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...