0 voti
106 visite
in Civile da
Si deve notificare un pignoramento presso terzi ad una società e ad una banca, entrambe dotate naturalmente di Pec; a seguito della riforma Cartabia, l'avvocato può notificare personalmente il pignoramento a entrambi i destinatari a mezzo Pec o è necessario comunque che la notifica venga effettuata tramite gli ufficiali giudiziari?

2 Risposte

+1 voto
da
Il pignoramento è attività riservata all'Ufficiale Giudiziario! Non puoi notificare in proprio un pignoramento!

Quando saranno messi in condizioni di farlo saranno gli stessi UG a notificare via PEC. Ma soltanto loro.
0 voti
da
questione interessante....io mi sto ponendo il problema per un debitore e per la banca. notifico a mezzo pec alla banca, ma poi devo comunque portare l'atto all'ufficiale giudiziario....e dovrò allegare la ricevuta della notifica a mezzo pec....
da
semmai un precetto. Il pignoramento è attività riservata all'Ufficiale Giudiziario
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community senza necessità di registrarsi o di dire chi sei!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza

122 domande

147 risposte

124 commenti

31 utenti

...