0 voti
207 visite
in Civile da
Buongiorno e grazie per accogliermi qui, la mia domanda è semplice.

Una ragazza keniota afferma che il nascente figlio sia attribuibile a me.

Trattandosi di un atto di mercimonio (attività legale nel paese) avvenuto in Kenya, dove la ragazza si trova e riisiede, e non frutto di una unione sentimentale, io non ho intenzione di affrontare determinate conseguenze.

Al solo fine di evitare ogni mia sofferenza potrei accettare il mantenimento secondo le norme keniote ma MAI attribuire al bambino il mio cognome. Il figlio nascerà tra poco e verrà pertanto riconosciuto dalla sola madre al momento.

Chiedo se ciò sia possibile, cioè provvedere al bambino ma senza l'attribuzione del mio cognome.

Eviterei un possibile test del dna perchè potrebbe essere anche vero ed in quel caso l'attribuzione del mio cognome credo sarebbe automatica.

Grazie a tutti.

Sai rispondere? Dai il tuo contributo!

Puoi inviare una risposta anche in modo completamente anonimo: non è necessaria la registrazione per partecipare!
Se sei un avvocato o un professionista del diritto, considera l’opportunità di registrarti e creare una "firma personalizzata" nel tuo profilo, per indicare le tue competenze e i tuoi contatti, se lo desideri. Condividere il tuo sapere è un modo per fare rete e valorizzare la tua professionalità!
Il nome che vuoi visualizzare (opzionale):
Il tuo indirizzo email sarà utilizzato esclusivamente per notificarti gli avvisi generati automaticamente dalla piattaforma. Non sarà condiviso con nessuno e men che mai ceduto a terzi!
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...