0 voti
498 visite
in Civile da
Buongiorno, ho chiesto a UNEP notifica di pignoramento presso terzi via pec, ma è arrivato avviso di mancata consegna per errore 5.1.1 indirizzo non valido (estratto da INI PEC). Ora l'UNEP può inserire nell'area WEB o devo rinotificare cartaceo?

1 Risposta

0 voti
da

Nel caso di notifica via PEC con errore 5.1.1 – indirizzo non valido, significa che l’indirizzo estratto da INI-PEC potrebbe non essere attivo o corretto.

Di norma, se la notifica telematica non va a buon fine, l'UNEP può procedere con l'inserimento nell'area WEB solo se il destinatario rientra tra i soggetti per cui tale modalità è prevista dalla normativa. Tuttavia, in molte situazioni è necessario procedere con una rinotifica cartacea, soprattutto quando il destinatario non è reperibile tramite canali digitali ufficiali.

Per evitare perdite di tempo, ti consiglio di verificare con l’UNEP se l’inserimento nell’area WEB sia possibile nel caso specifico o se la notifica tradizionale sia l’unica soluzione praticabile.

Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...