0 voti
535 visite
in Civile da
Buon pomeriggio, una sentenza di condanna al rilascio di un immobile che liquida anche le spese legali (x una causa di rivendicazione) può essere azionata mediante un solo precetto anche se le procedure esecutive saranno - se non adempie spontaneamente - due ( rilascio immobile e PPT) oppure occorre fare due distinti precetti, appunto, uno per il rilascio e l'altro per il PPT?

1 Risposta

0 voti
da
Non ci sono ostacoli a notificare un precetto cumulativo per l’adempimento di obblighi distinti derivanti dallo stesso titolo esecutivo. Anche se l'atto è unico, i "precetti" saranno due (rilascio e pagamento) e potrai azionarli separatamente pur allegando il medesimo unico atto nelle due procedure.
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...