0 voti
227 visite
da
Buongiorno volevo chiedere io avevo un pignoramento presso terzi che si e interrotto perché ho cambiato lavoro ora ricevuto nuovo atto di precetto questo significa che si ripeterà udienza davanti al giudice ? E se dovessi cambiare lavoro ancora come funziona? Grazie

1 Risposta

0 voti
da
Se il vecchio datore di lavoro (terzo pignorato) non deve darti più nulla, probabilmente avrà già pagato quanto doveva al creditore in forza dell'ordinanza di assegnazione (plausibilmente 1/5 paga mensile + 1/5 TFR). Se quanto pagato non ha esaurito il tuo debito, il creditore deve ripartire da zero per poter pignorare anche il quinto della tua nuova paga. Quindi nuovo precetto e poi nuovo pignoramento presso terzi con tante nuove spese a tuo carico, purtroppo.
da
Grazie per la risposta
Ma così non si finisce più se ogni 2 anni cambio lavoro per fine appalto spero di poter fare valere le mie ragioni davanti il giudice perché anche per la banca non ha senso spendere ogni 2 anni per ripetere procedura il debito e 27000 euro
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...