0 voti
141 visite
da
Buongiorno, ho realizzato un logo ed ho concesso l'utilizzo ad una ASD per la creazione di una medaglia per un evento sportivo. In seguito il suddetto logo è stato utilizzato per materiale pubblicitario, anche social e per altri usi non autorizzati da me. Ho provveduto a registrare il copyright del logo e sto provvedendo a registrarlo come marchio.

Cosa posso fare contro chi ha utilizzato impropriamente e senza permeso questo logo? Come devo muovermi e cosa posso pretendere?

1 Risposta

0 voti
da
Un logo è un'opera dell'ingegno e come tale è tutelabile. E' tua la creazione e tu decidi chi può utilizzarlo e come. Se ne è stato fatto un uso improprio, fuori dalle condizioni di utilizzo che avevi concordato, puoi ottenere la cessazione della pratica illegittima e ottenere un risarcimento del danno.

Rivolgiti ad un avvocato.
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza

468 domande

459 risposte

415 commenti

134 utenti

...