0 voti
203 visite
in Civile da

Vorrei chiedervi un parere ed eventuali soluzioni ad una risposta di un legale, ad una mia richiesta di quantificare il saldo da versare per chiudere un atto di pignoramento.

Risposta del legale: " Egregio sig. XXX,

avendo nominato un legale, il deconto è stato inviato alla collega XXX il 13 febbraio 2023. Vorrà pertanto, scrivere alla sottoscritta tramite il legale, nel rispetto del codice deontologico.
Cordialità
DL"

Puo' un avvocato avere questo atteggiamento ?
Cosa mi consigliate ?
Grazie

2 Risposte

0 voti
da
Ti ha risposto nell'unico modo possibile. Se hai un avvocato, il collega di controparte deve interloquire soltanto con lui. Lo prevede l'art. 41 del Codice Deontologico Forense
da
Il mio avvocato, già pagata, non sapeva nemmeno che nel civile abbiamo il fascicolo telematico....incredibile!
da
Hm. Perché, Lei cosa ne sa del fascicolo telematico? Il cliente che ne sa più dell'avvocato, un classico
0 voti
da
Deve essere il tuo avvocato a chiedere il conteggio alla controparte. E' normale e che tua abbia ricevuto una risposta di quel tenore. Se per qualche motivo vuoi fare da solo devi prima revocare l'incarico al tuo avvocato e poi scrivere alla controparte dicendo che non sei più assistito da nessuno. Ma non ha un gran senso e neppure una utilità. Perché la controparte potrebbe contattare per scrupolo il collega e chiedere conferma di poterti scrivere direttamente. Il compenso poi lo dovrai pagare comunque, probabilmente
da
L' avvocato che mi seguiva è già stata pagata e per lei, scusate lo sfogo ma non capisco come si possa superare l'esame di abilitazione ed esercitare la professione, è tutto concluso.
Posso presentarmi io direttamente in Tribunale ?
Grazie
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
🤖 dpChat Avvocati giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...