0 voti
252 visite
in Processo Civile Telematico da
Fino adesso, quando mi è capitato di dover ridurre le dimensioni di un PDF ai fini del deposito telematico per non superare la soglia dei 30MB, ho sempre utilizzato un servizio online come smallPDF o iLovePDF. Tuttavia ho dei dubbi che questi servizi siano veramente GDPR compliance e non mi piace l'idea che dati sensibili possano essere trasferiti su server che non ho idea di dove siano.

Esistono programmi installabili su computer per ridurre le dimensioni dei files PDF che siano semplici e che non facciano perdere troppa qualità al documento? Cercando su google ne trovo molti e non saprei quale scegliere.

2 Risposte

+1 voto
da

Anch'io mi ero posto il solito problema e ho provato alcune utilities gratuite che però lasciano molto a desiderare in termini di prestazioni ed efficienza. Ultimamente utilizzo il servizio di Adobe (https://www.adobe.com/it/acrobat/online/compress-pdf.html), funziona molto bene, è gratuito e soprattutto, dicono, GDRP compliance.

da
Non è gratuito. Ti fa fare una compressione di prova ma poi devi pagare un abbonamento
0 voti
da
L'unico programmino gratuito che conosco è "Free PDF compressor" scaricabile dall'indirizzo https://www.freepdfcompressor.com/

E' molto elementare: selezioni un file PDF esistente e premi il pulsante compress, verrà creato un file PDF compresso, pagina per pagina, e una barra di avanzamento mostrerà lo stato del processo di compressione. Non fa miracoli ma almeno è installabile sul computer come chiedevi tu
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
🤖 dpChat Avvocati giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...