0 voti
in Processo Civile Telematico da

Non riesco a depositare una busta che slpct mi dice avere una dimensione di 25Mb circa, quindi inferiore al limite di 30Mb. Quando premo sul tasto per spedire la busta il programma mi dice che la dimensione dell'allegato supera il limite consentito. Mai avuti problemi fino ad ora anche se devo ammettere non ho mai dovuto depositare buste di grandi dimensioni. Cosa sbaglio?

da
Il "programma" quale? Per caso SLpct ti apre Outlook per inviare la PEC?
da
si, microsoft outlook

2 Risposte

0 voti
da

Il problema non è di SLpct ma di outlook che ha un limite di 20Mb per gli allegati. Occorre apportare una semplice modifica al registro per rimuovere questo fastidioso limite.

Se non sai cosa sia il registro di windows lascia perdere e bypassa il problema, hai due possibilità:

1. fare più depositi complementari se gli allegati te lo consentono in modo da avere più buste tutte sotto i 20Mb;
  2. salvare la busta invece che inviarla e poi trasmetterla a mezzo webmail
da
Il registro non so cosa sia e anche i depositi complementari eviterei. Invece inviare la busta via webmail sapevo come fare perchè è la procedura che ho sempre utilizzato prima che mi installassero outlook, grazie!
0 voti
da
Devi eliminare il limiti di 20Mb per gli allegati di outlook. Una guida semplice pui trovarla all'indirizzo https://it.extendoffice.com/documents/outlook/2282-outlook-change-increase-attachment-size-limit.html
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community senza necessità di registrarsi o di dire chi sei!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza

78 domande

94 risposte

67 commenti

7 utenti

...