0 voti
49 visite
in Civile da
Se io ho sottoscritto un contratto di locazione con canone annuale di 4800€ ma è stato registrato all’agenzia dell’entrate con canone 3600€ ho diritto alla restituzione della maggiorazione pagata?
da
Quindi avete sottoscritto due contratti? Uno per essere registrato all'agenzia delle entrate e uno che invece dovrebbe essere quello buono fra voi?
da
No no. Io ho sottoscritto un unico contratto di cui ho copia da 4800

1 Risposta

0 voti
da
Se il contratto di locazione che hai sottoscritto prevede un canone annuo di €4.800, ma è stato registrato all'Agenzia delle Entrate con un canone di €3.600, potrebbe essersi verificato un errore durante la registrazione, o potrebbe esserci stato un accordo verbale successivo non formalizzato. Se l'importo di €4.800 è quello concordato tra le parti e documentato nel contratto sottoscritto, questo importo è valido e vincolante. La registrazione dovrebbe riflettere fedelmente quanto stabilito nel contratto. Se esiste una discrepanza, è opportuno correggere l'errore presso l'Agenzia delle Entrate o capire esattamente cosa sia stato fatto dal locatore.
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
🤖 dpChat Avvocati giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...