Buon pomeriggio a tutti,
Mi scuso in anticipo per eventuali errori. Non sono un giurista e non mi intendo di queste cose.
Vorrei sapere come posso ottenere l'omologa di separazione. A febbraio 2024, io e mio marito abbiamo presenziato la prima udienza di separazione (ho chiesto il divorzio). L'udienza si è conclusa con accordo di entrambi su tutti i punti stabiliti. Il giudice ha stabilito che mio marito versi 200 euro di alimenti a figlio (dato che non lavora sempre). Visto che il minimo per figlio è di 250 euro, la richiesta doveva essere approvato da un collegio di giudici. Da febbraio ad oggi (20 agosto 2024) però non ho ancora ricevuto l'omologa di separazione. Mio ex marito non mi sta versando nulla e non posso nemmeno prendere dei sussidi dato che essendo ancora sposati, senza i suoi redditi (che non mi fornisce e non mi dice se firma contratti di lavoro o meno) non posso chiedere nulla. L'avvocato conscia della brutta situazione in cui sono (sono invalida e non posso lavorare) , ha mandato due email al giudice. Purtroppo però non ha ricevuto risposta. Il mio ex (si spera presto) marito è irreperibile. Senza sentenza non posso fare nulla. Cosa posso fare? Come devo agire? Grazie mille in anticipo