0 voti
23 visite
in Civile da
Buon pomeriggio a tutti,

Mi scuso in anticipo per eventuali errori. Non sono un giurista e non mi intendo di queste cose.

Vorrei sapere come posso ottenere l'omologa di separazione. A febbraio 2024, io e mio marito abbiamo presenziato la prima udienza di separazione (ho chiesto il divorzio). L'udienza si è conclusa con accordo di entrambi su tutti i punti stabiliti. Il giudice ha stabilito che mio marito versi 200 euro di alimenti a figlio (dato che non lavora sempre). Visto che il minimo per figlio è di 250 euro, la richiesta doveva essere approvato da un collegio di giudici. Da febbraio ad oggi (20 agosto 2024) però non ho ancora ricevuto l'omologa di separazione. Mio ex marito non mi sta versando nulla e non posso nemmeno prendere dei sussidi dato che essendo ancora sposati, senza i suoi redditi (che non mi fornisce e non mi dice se firma contratti di lavoro o meno) non posso chiedere nulla. L'avvocato conscia della brutta situazione in cui sono (sono invalida e non posso lavorare) , ha mandato due email al giudice. Purtroppo però non ha ricevuto risposta. Il mio ex (si spera presto) marito è irreperibile. Senza sentenza non posso fare nulla. Cosa posso fare? Come devo agire? Grazie mille in anticipo
da
di quale Tribunale si tratta?
da
Tribunale civile di Napoli centro direzionale

Sai rispondere? Dai il tuo contributo!

N.B.: non inserire informazioni personali o contenuti inappropriati che verrebbero prontamente rimossi.
Il nome che vuoi visualizzare (opzionale):
Il tuo indirizzo email sarà utilizzato esclusivamente per notificarti gli avvisi generati automaticamente dalla piattaforma. Non sarà condiviso con nessuno e men che mai ceduto a terzi!
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
🤖 dpChat Avvocati giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...