0 voti
51 visite
in Civile da
A vostro parere è possibile depositare un ricorso per decreto ingiuntivo sulla scorta di una precedente diffida e formale messa in mora con un importo differente?

1 Risposta

0 voti
da
La diffida non è un documento idoneo a fondare il ricorso per ingiunzione. Supponendo quindi che il ricorso sia fondato su altro (contratto? fattura/scritture contabili?) la diffida/messa in mora può servire eventualmente solo per la decorrenza degli interessi. E' piuttosto frequente depositare a supporto del credito anche le richieste di pagamento stragiudiziali che ben potrebbero essere su importi differenti quando ad esempio relative solo ai ratei scaduti all'epoca della redazione della diffida stessa
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...