0 voti
92 visite
in Civile da
Salve, il gestore dell'energia elettrica incarica una ditta esterna per lavori di sostituzione dei cavi esterni dell'abitazione. A seguito dei suddetti lavori l'abitazione del privato subisce il guasto di elettrodomestici e propone reclamo al gestore elettrico che ritiene sussistente la responsabilità solo della ditta esterna.

Il ricorso verrà fatto ai sensi dell'art 2043 o 2051 cc? Devo citare entrambi? Devo fare mediazione?

1 Risposta

0 voti
da
Il ricorso va proposto ai sensi del 1218 cc o eventualmente 2043 . La qualificazione in ogni caso è. Superflua. non occorre mediazione, tutt’alpiu negoziazione salvo che il danneggiato sia persona fisica . In tale ultimo caso non occorre nessuna adr in quanto consumatore
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...