Dove
chiedere
è lecito e
rispondere
è cortesia 😉
Login
Ricorda
Registrati
Attività
Domande
Senza risposta
Tag
Argomenti
Utenti
Fai una domanda
Informazioni
Fai una domanda
Casa all’asta
0
voti
363
visite
quesito posto
11 Gennaio 2024
da
anonimo
Salve, spiego in breve la situazione, la mia casa di cui mutuo cointestato ai miei genitori, ma casa cointestata tra mio padre e me è stata venduta all’asta. La mia metà di casa l’ho persa o posso agire in qualche modo?
commentato
14 Gennaio 2024
da
anonimo
se ho capito bene ti ritrovi comproprietario dell'immobile insieme ad un estraneo?
Il tuo commento a questa domanda:
N.B.: non inserire informazioni personali o contenuti inappropriati che verrebbero prontamente rimossi.
Il nome che vuoi visualizzare (opzionale):
Inviami una email al seguente indirizzo se un commento viene aggiunto dopo il mio:
Inviami una email se un commento viene aggiunto dopo il mio
Il tuo indirizzo email sarà utilizzato esclusivamente per notificarti gli avvisi generati automaticamente dalla piattaforma. Non sarà condiviso con nessuno e men che mai ceduto a terzi!
Sai rispondere? Dai il tuo contributo!
Puoi inviare una risposta anche in modo completamente anonimo: non è necessaria la registrazione per partecipare!
Se sei un
avvocato
o un
professionista del diritto
, considera l’opportunità di
registrarti
e creare una
"firma personalizzata" nel tuo profilo
, per indicare le tue competenze e i tuoi contatti, se lo desideri. Condividere il tuo sapere è un modo per fare rete e valorizzare la tua professionalità!
Inviami una email al seguente indirizzo se la mia risposta viene selezionata o commentata:
Inviami una email al mio indirizzo se la mia risposta viene selezionata o commentata
Il tuo indirizzo email sarà utilizzato esclusivamente per notificarti gli avvisi generati automaticamente dalla piattaforma. Non sarà condiviso con nessuno e men che mai ceduto a terzi!
1
Risposta
0
voti
risposta inviata
15 Gennaio 2024
da
anonimo
Se la casa è stata venduta all'asta tu avrai diritto soltanto alla metà del ricavato della vendita. Sempre che il pignoramento abbia riguardato soltanto la quota di tuo padre e prendendo per buono che fosse 50% tua e 50% di tuo padre
Il tuo commento a questa risposta:
N.B.: non inserire informazioni personali o contenuti inappropriati che verrebbero prontamente rimossi.
Inviami una email al seguente indirizzo se un commento viene aggiunto dopo il mio:
Inviami una email se un commento viene aggiunto dopo il mio
Benvenuto su
dpForum
, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
giurisprudenza civile
apps! avvocati
fatturaPA-PRofessionisti
fpa workbench
note di udienza
847
domande
757
risposte
674
commenti
295
utenti
Domande correlate
casa all'asta
fratello domanda divisione immobile massa ereditaria chiedendo in subordine vendita all'asta il convenuto puo opporsi
opposizione a divisione immobile della massa ereditaria un fratello puo opporsi alla vendita all'asta
Ex convivente (con figlia in comune) non abitante in casa familiare assegnatale dale giudice
rilascio casa coniugale
...