0 voti
201 visite
in Civile da
prova per testi nel rito semplificato gp

1 Risposta

0 voti
da
Le preclusioni istruttorie maturano in prima udienza e questo si ricava da quanto previsto dagli artt. 281duodecies comma 4 cpc e art. 320 comma 3 cpc.

Infatti solo se richiesto e solo in presenza di giustificato motivo, la cui valutazione è rimessa al giudice, questi può concedere alla parti un termine perentorio non superiore a 20gg per precisare e modificare domande, eccezioni conclusioni e mezzi istruttori, nonché un ulteriore termine di 10gg per repliche.
da
Grazie mille.
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...