0 voti
1,160 visite
da
Buon pomeriggio, posso fissare l'udienza per un pignoramento presso terzi in agosto?

1 Risposta

0 voti
da
L'unico limite che hai nella fissazione dell'udienza è il termine a comparire che è di 10 giorni dal perfezionarsi della notifica dell'atto di pignoramento. Se quel giorno il GE non tiene udienza oppure il carico di lavoro non permette la trattazione della procedura, la cancelleria rinvierà d'ufficio.

Fissare un'udienza troppo prossima potrebbe comportare problemi con l'avviso di cui all'art. 543 comma 5 se nel frattempo non hai ricevuto le dichiarazioni.
da
Ti ringrazio. Va bene per il termine di 10 giorni ma la mia preoccupazione riguardava la possibilità che il GE tenesse o meno un'udienza in agosto, considerata la sospensione feriale. E poi, se notifico al debitore e al terzo domani (con la peculiarità che il debitore in questo caso è irreperibile alla sua residenza, quindi devo fare sempre notifica alla residenza e successiva notifica ex 143) ritieni che un'udienza in agosto (ove possibile) sia troppo prossima? Grazie ancora per il tuo aiuto
da
Potresti sentire la cancelleria: alcuni GE hanno una calendarizzazione dei ppt e quindi conviene attenersi alle indicazioni della cancelleria su quale sia la prima udienza utile da indicare per evitare rinvii d'ufficio. Per quanto riguarda l'avviso di iscrizione a ruolo ti interessa ricevere le dichiarazioni in tempo utile. Se il terzo è uno soltanto non credo che avrai problemi, magari potrai anche sollecitarlo. A quel punto, se la dichiarazione è positiva e decidi di iscrivere, secondo me hai tutto il tempo di notificare l'avviso per radicare la procedura. Qualsiasi problema di notifica con il debitore avrai tempo di sistemarlo, nella peggiore delle ipotesi nel termine che ti concederà il GE se non potrà per questo motivo procedere all'assegnazione all'udienza fissata.
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community senza necessità di registrarsi o di dire chi sei!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...