0 voti
188 visite
da
Buongiorno, ho un dubbio. Ho notificato un decreto ingiuntivo a mezzo pec, dichiarato ora esecutivo per mancanza di opposizione. Per l'esecuzione, cosa va consegnato all'Ufficiale Giudiziario? Dal fascicolo telematico posso estrarre, attestandone la conformità, solo il ricorso, il decreto e (eventualmente) il provvedimento che lo dichiara esecutivo, ma non anche la relata di notifica e le ricevute di accettazione e consegna della pec. E' sufficiente, o invece va fatta copia di tutto, compresa relata di notifica e relative ricevute? In tal caso però non si può attestare di aver estratto il tutto dal fascicolo telematico.

2 Risposte

+2 voti
da
Per l'esecuzione dovrai consegnare all'Ufficiale giudiziario l'atto di precetto e il titolo, non la copia notificata del decreto ingiuntivo. Quindi se anche la notifica del precetto sarà eseguita via pec lo stamperai con le ricevute e farai l'attestazione ai sensi dell'art. 9 comma 1 ter L. 53/94.

Poi consegnerai copia conforme del decreto, io lo unirei anche al decreto di esecutorietà
da
Condivido. In effetti avevo già predisposto in tal modo il titolo.
0 voti
da
Puoi stampare quello che hai notificato via PEC comprese ricevute di accettazione e consegna e attestarli conformi ai sensi dell'art. 9 comma 1-ter della Legge 53/1994
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community senza necessità di registrarsi o di dire chi sei!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...