0 voti
193 visite
da
Salve, avrei bisogno che qualcuno gentilmente risponda al mio quesito. Ieri 1.9.2025 sono andata al caf per presentare le dimissioni per giusta causa. Tramite il portale cliclavoro hanno inviato le mie dimissioni alla mail ordinaria del datore di lavoro. Oggi però casualmente sul web ho letto che bisogna inviarle alla pec del datore di lavoro. Quindi le mie essendo state inviate alla mail ordinaria non sono valide? Grazie a chi può cortesemente rispondermi e scegliere il dilemma.

1 Risposta

0 voti
da
Quando un lavoratore rassegna le dimissioni per giusta causa, ha diritto a ricevere il trattamento di fine rapporto e può accedere all'indennità di disoccupazione (NASpI), purché la giusta causa sia provata e riconosciuta. La giusta causa comprende situazioni gravi, come il mancato pagamento dello stipendio, molestie, o significative variazioni peggiorative delle condizioni di lavoro. È importante che il lavoratore comunichi le dimissioni dettagliando i motivi e possibilmente allegando documentazione a supporto.
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...