0 voti
da
In quanto precedentemente componente di uno studio associato, compilavo le fatture elettroniche inserendo il mio CF personale e la p.iva dello Studio. Dal 1 gennaio aderisco al regime forfettario e ho aperto una nuova p. Iva.

Ho, quindi, inviato la prima fattura elettronica inserendo il mio c.f. personale e la nuova p.iva, ma viene scartata verosimilmente perché il mio c.f. è associato alla precedente p. Iva (l'elenco degli errori indica che la nuova p.iva non è valida) Come posso risolvere?
da
Qual'è esattamente il codice errore?
da
Sei sicuro che l'errore riguardi la tua partita IVA e non quella del committente/cessionario? A me è capitato, la partita IVA era assolutamente corretta. Riprovato a ritrasmettere la fattura il giorno successivo e tutto è andato bene. Sembra che il problema fosse temporaneo del sistema di interscambio che non riusciva a verificare la validità del codice con la banca dati dell'agenzia delle entrate (così almeno mi è stato detto).

Sai rispondere? Dai il tuo contributo!

N.B.: non inserire informazioni personali o contenuti inappropriati che verrebbero prontamente rimossi. Per arginare il fenomeno dello spamming ed evitare abusi, l'indirizzo IP sarà associato alla risposta e visibile (esclusivamente) agli amministratori che potranno bloccarlo e/o comunicarlo alle autorità
Il nome che vuoi visualizzare (opzionale):
Il tuo indirizzo email sarà utilizzato esclusivamente per notificarti gli avvisi generati automaticamente dalla piattaforma. Non sarà condiviso con nessuno e men che mai ceduto a terzi!
Verifica anti-spam:
Per evitare questa verifica in futuro, fai il log in oppure registrati.
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community senza necessità di registrarsi o di dire chi sei!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza

78 domande

94 risposte

67 commenti

7 utenti

...