0 voti
61 visite
in fatturaPA-PRofessionisti da
Buon pomeriggio,

sono l’Avvocato Mattia Branciforti ed utilizzo il Vostro sistema per redigere le fatture elettroniche.

Ho un problema o un dubbio ho una fattura dove devo inserire tra le Spese Esenti oltre le spese esenti e poi devo inserire i 2€ del bollo. Essendo la Fattura è rivolta ad un privato lo addebito al cliente.

Desidero sapere dove inserire questa spesa all’interno della Fattura per non discostarmi dalla Parcella Pro-Forma.

L’occasione mi è gradita per porgere cordiali saluti in attesa di un cortese cenno di riscontro.

Avv. Mattia Branciforti

1 Risposta

0 voti
da

Buonasera Mattia,

per recuperare dal Cliente l'imposta di bollo, aggiungi semplicemente un rigo, scrivi qualcosa tipo "recupero imposta di bollo", inserisci "2" nel campo competenze cliccando sul pulsantino subito accanto per farlo diventare spese (un po' come descritto qui).

Per recuperare il bollo dal Cliente devi infatti indicarlo in fattura tra le operazioni escluse dalla base imponibile dell'IVA (Art. 15 DPR 633/1972).

Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community senza necessità di registrarsi o di dire chi sei!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...