Salve, chiedo cortesemente, se possibile, risposta a questo quesito: sono possessore di due beni in comproprietà.
1. Deposito diviso tra me e un'altra persona in due parti uguali definite, ad eccezione dell'androne centrale, per il quale abbiamo entrambi servitù di passaggio pedonale e carrabile.
2. Grande cortile in comproprietà con altra persona di circa 1.000 mq sul quale ricade una fontana alimentata da pompa elettrica.
Il deposito ha accesso dal cortile sopracitato. I comproprietari di questi beni siamo io e un'altra persona, che abbiamo le nostre abitazioni situate frontalmente al deposito e nel cortile sopracitato.
Sia l'elettricità del deposito e sia quella della fontana sono allacciate alla mia rete elettrica. Il comproprietario di questi beni ha messo in vendita la sua parte, compresa la casa Finora il problema non si era posto perché siamo parenti. Nel momento in cui qualcuno acquisterà, sarà mio diritto chiedere che questo nuovo proprietario crei un allaccio elettrico a suo nome per la sua parte di deposito e per l' utilizzo da parte sua della fontana? Grazie