0 voti
295 visite
in Civile da
Salve, chiedo cortesemente, se possibile, risposta a questo quesito: sono possessore di due beni in comproprietà.

1. Deposito diviso tra me e un'altra persona in due parti uguali definite, ad eccezione dell'androne centrale, per il quale abbiamo entrambi servitù di passaggio pedonale e carrabile.

2. Grande cortile in comproprietà con altra persona di circa 1.000 mq sul quale ricade una fontana alimentata da pompa elettrica.

Il deposito ha accesso dal cortile sopracitato. I comproprietari di questi beni siamo io e un'altra persona, che abbiamo le nostre abitazioni situate frontalmente al deposito e nel cortile sopracitato.

Sia l'elettricità del deposito e sia quella della fontana sono allacciate alla mia rete elettrica. Il comproprietario di questi beni ha messo in vendita la sua parte, compresa la casa  Finora il problema non si era posto perché siamo parenti. Nel momento in cui qualcuno acquisterà, sarà mio diritto chiedere che questo nuovo proprietario crei un allaccio elettrico a suo nome per la sua parte di deposito e per l' utilizzo da parte sua della fontana? Grazie

Sai rispondere? Dai il tuo contributo!

Puoi inviare una risposta anche in modo completamente anonimo: non è necessaria la registrazione per partecipare!
Se sei un avvocato o un professionista del diritto, considera l’opportunità di registrarti e creare una "firma personalizzata" nel tuo profilo, per indicare le tue competenze e i tuoi contatti, se lo desideri. Condividere il tuo sapere è un modo per fare rete e valorizzare la tua professionalità!
Il nome che vuoi visualizzare (opzionale):
Il tuo indirizzo email sarà utilizzato esclusivamente per notificarti gli avvisi generati automaticamente dalla piattaforma. Non sarà condiviso con nessuno e men che mai ceduto a terzi!
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...