0 voti
343 visite
in Tributario da

Egregi Avvocati, oggetto: Mod.730 sezione Familiari a Carico. Caso Studio in tre parti a, b e c.

a. Figlio naturale, il quale dal 2018 ha lo status giuridico di amministratore di sostegno della propria madre naturale, a cui è stata riconosciuta la certificazione per L.104.= 

b. Il Figlio di cui al punto 1, effettua ​il bonifico bancario dal suo conto corrente per il pagamento della RSA in cui risiede la madre a cui è stata riconosciuta la certificazione per L.104.=

c. La RSA rilascia la certificazione annuale con la quale specifica la parte dei costi per "Spese Mediche e Assistenza Specifica" le quali sono "deducibili" nel Mod.730 rigo E25.

Le domande sono: 

1. Nel Mod.730 del figlio (amministratore di sostegno) alla sezione "Familiari a Carico" è corretto scrivere il C.F. della madre, indicandola con la lettera A (Altro) per esempio per 12 mesi al 100%? 

2. Nel Mod.730 del figlio (amministratore di sostegno) alla sezione "Familiari a Carico", "scrivendo" il C.F. della madre e, indicandola con la lettera A (Altro) per esempio per 12 mesi al 100%, è autorizzato a "detrarre" (Non dedurre) nel suo Mod.730quadro E, le spese per altri farmaci o pomate o necessità riferite alla madre e contraddistinte dal marchio CE, da lui pagate con metodo tracciabile (Per esempio: carta di credito) e di cui ha lo scontrino fiscale con il C.F. della madre?

Con gratitudine sin d'ora, i miei più cordiali saluti. 

 

Sai rispondere? Dai il tuo contributo!

Puoi inviare una risposta anche in modo completamente anonimo: non è necessaria la registrazione per partecipare!
Se sei un avvocato o un professionista del diritto, considera l’opportunità di registrarti e creare una "firma personalizzata" nel tuo profilo, per indicare le tue competenze e i tuoi contatti, se lo desideri. Condividere il tuo sapere è un modo per fare rete e valorizzare la tua professionalità!
Il nome che vuoi visualizzare (opzionale):
Il tuo indirizzo email sarà utilizzato esclusivamente per notificarti gli avvisi generati automaticamente dalla piattaforma. Non sarà condiviso con nessuno e men che mai ceduto a terzi!
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...