0 voti
50 visite
da

Buongiorno a tutti, il venditore di un immobile ha diritto di potersi ri-appropriare di tutti quegli oggetti lasciati all' interno di un' abitazione successivamente (2 mesi) dall' esecutivo del rogito? 

con oggetti intendo per esempio, libri, vestiti, piatti, vasi, e tutto quello che può contenere una casa, che non è stata sgomberata nella data di consegna.

1 Risposta

0 voti
da
A mio parere, se nel contratto non è chiaramente specificato che l'immobile viene venduto arredato e/o accessoriato, tutti i beni mobili relitti rimangono di proprietà del venditore che aveva l'onere di sgomberare l'immobile
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...