0 voti
339 visite
in Civile da
Un socio accomandante non riuscendo a cedere la sua quota intende comunque essere estromesso dalla società Nell'inerzia del socio accomandatario che rimedi ha?

1 Risposta

0 voti
da
In accomandita semplice o in accomandita per azioni?

https://www.studioduchemino.com/consulenza-legale-online/
da
accomandita semplice
da
L'argomento interessa anche a me. Ho ereditato da mia madre la partecipazione come accomandante in una s.a.s. L'accomandatario non mi ha mai informato circa l'andamento della società, mi invia annualmente il modello H che giro al mio commercialista per fare la dichiarazione dei redditi. Sono stufo di pagare le tasse su  redditi di partecipazione che non ho mai percepito. Cosa posso fare per uscire da quella s.a.s. malgrado il menefreghismo dell'accomandatario? Grazie.
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...