0 voti
216 visite
in Civile da
Il Giudice del Tribunale non emetteva decreto di liquidazione CTU ma liquidava le competenze solo in sentenza, quindi data l'impossibilità di ottenere l'esecutività della stessa a favore del consulente veniva proposto decreto ingiuntivo per le sole competenze, decreto rigettato.

Come è possibile agire? Con l'azione di accertamento del credito?

Grazie.
da
Scusa ma come è possibile? Il CTU non ha chiesto la liquidazione dei compensi? Ed il rigetto del decreto ingiuntivo come è stato motivato?
da
Certo che ha chiesto la liquidazione ma il giudice non ha emesso il decreto ma ha liquidato le competenze solo nella sentenza
da
le competenze proprio al CTU? Il Giudice ha liquidato i compensi al CTU in sentenza? Ma non credo sia legittimo. In sentenza può solo porre a carico di una delle parti le spese di CTU che deve aver liquidato con il relativo provvedimento.

1 Risposta

0 voti
da
Purtroppo si, volevo solo un confronto, non il terzo grado!
da
scusate l'intromissione, ma non potrebbe semplicemente fare nuova istanza di liquidazione depositandola nello stesso fascicolo anche se giudizio estinto?
da
scusami, non volevo fare il terzo grado, solo che una situazione del genere non l'ho mai vista e mi chiedo se sia legittimo. Quindi il giudice, in sentenza, ha stabilito l'entità del compenso al ctu e lo ha messo a carico di una delle parti? Chiedevo anche perchè il decreto ingiuntivo è stato respinto: come è stato motivato il rigetto? Perchè esiste già un titolo? Avevo capito che nella sentenza il giudice avesse messo a carico di una parte il compenso ma senza liquidarlo
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...